venerdì 20 ottobre 2017

Autunno sul lago

Quest'anno non insegno più alla scuola col pontile. Mi sono trasferita sull'altra sponda del lago e per raggiungerlo servono almeno cinque minuti. Oltre tutto tra incombenze burocratiche e impegni vari non ho trovato la luce migliore. Che dite, posso consolarmi?

L'autunno sul lago ha le stesse tonalità dei colori della mia anima.
E sono giornate come questa quelle in cui mi rendo conto di quale privilegio sia vivere e lavorare in un luogo che sento tanto mio.

14 commenti:

  1. Direi che ci hai addirittura guadagnato :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scuola col pontile rimane sempre nel mio cuore, ma diciamo che mi sto ambientando

      Elimina
  2. Scatti bellissimi che fissano spaccati di un paesaggio struggente. Certo che sei privilegiata, spero che i nuovi allievi non ti facciano sentire troppo la mancanza di quelli lasciati. Ogni volta che devo lasciare i mie vecchi alunni per altri nuovi mi rattristo sempre, poi i nuovi bimbi mi catturano e il miracolo si ripete.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto la fortuna di lasciare la scuola col pontile portando una terza all'esame e, dopo la pausa maternità, ho ripreso con le prime. Quindi il distacco degli alunni non è legato al cambio di scuola e anche questo aiuta.

      Elimina
  3. Bellissimo luogo e foto struggenti--- pensa che non ho mai visitato il lago d'Orta ma mi riprometto sempre di inserirlo come gita, magari primaverile.

    RispondiElimina
  4. Bellissimi questi posti, sei davvero fortunata. L'acqua in tutte le sue forme (forse a parte il diluvio!) aggiunge molto al paesaggio.

    RispondiElimina
  5. È un bel privilegio davvero, un posto bellissimo.

    RispondiElimina
  6. Luoghi che come sai ho conosciuto e apprezzato circa un anno fa gustandomi in quel tempo un'estate tardiva, ora i colori saranno ancora più belli.
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Settimana scorsa non erano ancora al massimo, ora hanno raggiunto il top (anche gli impegni, il che non me li fa godere come vorrei, ma non si può avere tutto)

      Elimina
  7. L'autunno è per me la stagione più magica e affascinante che esista, ma la sua magia è prerogativa di pochi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre tutto in autunno non soffro di allergia e mi godo ancora di più lo stare all'aria aperta!

      Elimina