mercoledì 12 luglio 2017

Programmi di scrittura


Oggi ho acquistato senza pensarci troppo un libro che spero sia "da vacanza", L'Acchiappasogni  di King.
Tra i ringraziamenti, che mi diverto sempre a leggere, ho trovato questa nota. Sono 679 pagine. Scritte, a quanto pare, in sei mesi. Le amiche esperte non mi parlano di un capolavoro, anzi, quindi forse questo metodo non funziona poi così bene...
In ogni caso con questo vi auguro buon vacanze. Ci si rilegge verso ferragosto, credo. Qui sono terminati i lavori di ampliamento della casa e c'è un mezzo trasloco da fare, la pupattola sta imparando a camminare e a scavalcare le pareti del box, con tutto quello che ne consegue in fatto di vigilanza, c'è una vacanzina da fare e sopratutto, mi è venuta una gran voglia di terminare un progetto lasciato in sospeso.

Un augurio di serena estate a tutti!

14 commenti:

  1. Buone vacanze, buona fine di trasloco e buonissima lettura e complimenti alla piccola, che ormai si è messa in moto e non la ferma più nessuno.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Buon riposo Tenar! Al ritorno, mi piacerebbe contattarti per un'intervista, ma non trovo la mail da nessuna parte:)

    RispondiElimina
  3. Buone vacanze!
    Vediamo più avanti le tue impressioni sul libro.
    I primi passi sono emozionanti e temuti allo stesso tempo. Periodo dell'esplorazione. Un bacino a quel piccolo tesoro. :)

    RispondiElimina
  4. Scrivere a mano: lo sai che in questi giorni ne sto riscoprendo il gusto anch'io? Il computer acceso, con questo caldo, è improponibile. Chissà che non ne esca qualcosa di sorprendente!
    Intanto buone vacanze a te,a tuo marito e alla piccola.
    😘

    RispondiElimina
  5. Buone vacanze e... se io dovessi scrivere 679 pagine con la stilografica - anche sotto dettatura, quindi senza processo creativo - ci metterei molto più di sei mesi :-D

    RispondiElimina
  6. Buone vacanze, buona lettura, buona scrittura insomma...buon tutto!!!!!

    RispondiElimina
  7. Anche io sono alle prese con un progetto narrativo da completare in sei mesi. Non si tratta di seicento pagine, ma di un centinaio. L'idea mi è venuta grazie a un tuo suggerimento, ed è stata così illuminante da portarmi a metter momentaneamente da parte il "romanzone" per concentrarmi su quest'altra cosa. Quindi, grazie di cuore. :)

    RispondiElimina
  8. Ce l'ho, ma ancora non l'ho letto. Prima o poi tornerò anche io a scrivere tutto a mano. Anzi, vorrei scrivere un racconto horror con carta, penna e calamaio :D
    E buone vacanze!

    RispondiElimina
  9. Contraccambio l'augurio di serena estate a te, e a tutta la famiglia. E... felice scrittura!

    RispondiElimina
  10. Buone vacanze :) E occhio alla piccola, che sarà impaziente di esplorare dappertutto ormai!

    RispondiElimina
  11. Buone vacanze a tutti!
    Per il momento io sposto mobili, inseguo bimbe fin troppo zampettanti e ogni tanto saltello nei vostri blog, ma le valigie mi aspettano!

    RispondiElimina