lunedì 11 febbraio 2013

Novità dallo SherlockMagazine Award



Nonostante la vulgata lo voglia scontroso e misogino, Sherlock Holmes è sempre molto gentile con noi fanciulle, anzi, in un qualche racconto il buon dottor Watson ci rivela che difficilmente sa dire di no, se una donna lo prega con le giuste moine (cosa che la signora Hudson deve aver imparato a fare come strategia di sopravvivenza).
Così sono andata al 221b di Baker Street e con il più disarmante dei miei sorrisi l'ho pregato di portarmi in qualcuna delle sue avventure.
E dato che quando si concede a una donna un dito, lei si prende un braccio, ho costretto il buon Holmes a avventure che hanno divertito molto me e forse un po' meno lui.
Nella mia preferita lo trascino a Parigi a districarsi tra assassini e i sorrisi ingannevoli di una dama che nasconde fragilità e segreti.

Ho inviato il racconto allo SherlockMagazine Award, il concorso per apocrifi indetto dallo Sherlock Magazine. Non ha vinto, ma si è fatto notare. Si riparlerà di lui. E poi, vanitoso com'è, il mio Sherlock Holmes vorrà sicuramente farsi leggere!
Qui la notizia ufficiale, il nome del vincitore e degli altri segnalati.

Se qualcuno è interessato a dare uno sguardo al "dietro le quinte" in questo post di Scrittevolezze parlavo giusto delle difficoltà che si incontrano lavorando su personaggi non originali.

Nessun commento:

Posta un commento