giovedì 11 aprile 2013

LA ROCCIA NEL CUORE


ECCOLO!!!

Da oggi nelle librerie e in alcune edicole del Novarese e del VCO LA ROCCIA NEL CUORE il mio primo romanzo.

Per chi non è della zona, si può ordinare sul sito www.interlinea.com dove troverete questa pagina dedicata.

UN BRANO DEL LIBRO

La vista era meravigliosa. Si abbracciava tutto il lago, di un blu impudente come di fiordalisi, con la sua isola – perla bianca nel mezzo – e le colline tutte intorno, boschi e paesi come in una promessa di un’armonia possibile. Più lontano le montagne, a catturare qualche nube di passaggio, con le loro mani protese verso il cielo. E l’aria sul viso così fresca e pura da dare l’impressione di giungere da un’altezza smisurata, direttamente da Dio. Quanto bisognava essere disperati per negare la sensazione di benessere che dava quella vista? Reclamare di fronte a un tale spettacolo il primato della propria sofferenza e chiudere gli occhi per sempre alla vita e alla bellezza? Provò a salire in piedi sul muretto, per provare l’effetto che faceva. Sotto di lui la roccia andava proprio giù dritta, una picchiata di granito chiaro quasi liscia che andava a perdersi solo molto più in basso tra i rovi. Per chi davvero ne avesse l’intenzione, era una scelta sicura.
 

A osservare il lago, proprio dal belvedere davanti alla chiesa che vedere in copertina, è il nuovo parroco del paese, poco convinto che un suicidio sia davvero tale...

6 commenti:

  1. super congratulazioni vivissime per questo meraviglioso inizio.
    Sandra illlibridisandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! E speriamo che la storia piaccia...

      Elimina
  2. PS: un mio articolo sulla scrittura su kultural. Link qui a lato

    RispondiElimina
  3. E' un Super Traguardo! Le prime impressioni che mi sono venute in mente appena ho visto la copertina sono state due: che il titolo è molto azzeccato, è bello; e che lascia spazio all'immaginazione "visiva" l'accostamento della montagna e del mare. Mi unisco alla tua felicità per questo momento di gioia! Un abbraccione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il titolo mi è stato suggerito dall'editore, il mio originale era del tutto diverso: un classico esempio di come l'autore non sempre sia il miglior giudice di ciò che scrive.
      Per quanto riguarda la foto, invece, è il regalo di un amico, noi qui però non abbiamo il mare, solo laghi, in questo caso è inquadrato il santuario della Madonna del Sasso, sopra al Lago d'Orta

      Elimina