domenica 16 giugno 2013

Con LA ROCCIA NEL CUORE a Stresa


Di solito durante gli esami di terza media per noi prof c'è un po' di tempo libero qua e là. Avendo due scuole, quest'anno o sono qua o sono là.
Tra uno scritto e un'assistenza, sono comunque riuscita ad andare a Stresa, a presentare il mio romanzo al festiva Un aperitivo con...
Eccomi, dunque, con la bravissima autrice che mi ha preceduta, Francesca Battistella e la superba padrona di casa Ambretta Sampietro.
Come autrice sono stata coccolatissima, accompagnata da Andrea del Duca, Alfa dei Misteri, ho potuto presentare il mio romanzo in una piazzetta che è un piccolo gioiello, a un pubblico in cui spiccava un gruppetto di persone che avevano già letto il romanzo ed erano lì proprio perché lo avevano apprezzato.  Credo che questa sia la cosa più emozionante che a un autore possa capitare, incontrare non il lettore potenziale, ma il lettore reale, che già ti ha conosciuto attraverso l'inchiostro.
Mi è stato anche fatto omaggio di un bel libro sulla Linea Cadorna e della Tisana di Stresa, che consiglio vivamente servita fredda in queste sere che sembrano finalmente quasi estive.
Come spettatrice, oltre ad aver conosciuto Francesca (che mi ha svelato il nome segreto di un drago), sono stata folgorata, alla sera, da Andrea Fazioli che ha detto cose sulla scrittura che condivido in pieno e mi ha fatto venire una gran voglia di leggere i suoi libri.

L'unico rimpianto, non aver frequentato anche le altre giornate. Questa mattina c'era un seminario con il medico legare Alberto Bellocco e proprio in questo momento si sta proclamando il vincitore del concorso GialloStresa 2013, per il quale il mio Padre Marco concorre con un racconto in cui deve districarsi tra fantasmi veri e presunti.
Purtroppo, con esami dal lunedì al sabato e scrutini finiti alle nove e mezza di sera, la domenica mi serviva per cose banali come dormire, scoprire perché devo pagare 700 euro di tasse pur avendo fatto solo la prof precaria, andare a fare spesa e scrivere due righe sul blog.
Complimenti, comunque, al vincitore di GialloStresa 2013, chiunque sia!

2 commenti:

  1. Anche venerdì sei stata bravissima, come del resto anche Francesca Battistella.

    E confermo che la tisana fredda è un vero sollievo in queste calde sere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto merito è tuo. E complimenti, ho visto che sei anche tu in finale a GialloStresa 2013, speriamo di finire entrambi nell'antologia!

      Elimina