domenica 24 febbraio 2013

Varie

In attesa di riuscire a tornare ad aggiornare con una qualche regolarità, qualche aggiornamento a spot.

Il mio romanzo uscirà, ora sono nella fase della revisione delle bozze. Quella in cui l'editor ti segnala una frase che proprio non va. Tu scrittore la leggi e capisci che è ridondante e inutile eppure di colpo ti sembra bellissima e a cancellarla ti pare di compiere un infanticidio...
Pensavo che in questo momento sarei stata euforica e felice e avrei tappezzato il blog di post entusiasti, invece sono talmente travolta dalla "vita vera" che passa quasi in secondo piano... Ah, la relatività...

La "vita vera" continua a reclamarmi con un'insistenza tale, appunto, da non permettermi di aggiornare il blog come vorrei né di leggere e seguire tutti gli amici di pixel, me ne scuso e chiedo a tutti di portare pazienza.

Visioni: Gambit

Ieri sera mi sono concessa una fuga al cinema, per vedere Gambit, pellicola scritta dai Coen. Non riesco a fare una recensione, comunque, leggera, gradevole, scorrevole e ben recitata.
Coen alla sceneggiatura in versione senza unghie, ma in grado di regalare un interludio di piacevole relax.
Il gatto tosato a leone ha dato un sacco di malevoli e malsane idee su come fare toalettare il persiano...
Un sette e mezzo meritato


2 commenti:

  1. Il gatto tolettato in quel modo in casa mia non entra!

    RispondiElimina
  2. Questa vita vera che ci reclama è proprio ciò che ci tiene ancorati a terra, ai nostri affetti, all'esperienza concreta. Lì in mezzo, però, i nostri sogni esistono e qualche volta spiccano il volo: per me almeno sarebbe un piccolo sogno che si avvera fare l'esperienza di revisionare un libro con un editor professionista; dai che dopo ci racconterai com'è andata!
    Complimenti per questa nuova avventura!
    Un abbraccio e un caro saluto!

    RispondiElimina