martedì 11 giugno 2013

Buone notizie per Cesare



A gennaio ho finito il mio thriller storico ambientato nell'antica Roma con come protagonista un giovane Giulio Cesare, di cui vi ho raccontato qualcosa nei mesi scorsi.
Mi sono trovata con un figlioletto un po' problematico tra le mani, un romanzo denso, con un alto peso specifico, che non sapevo bene come maneggiare.
Allora non avevo ancora incontrato l'editore che avrebbe adottato LA ROCCIA NEL CUORE e avevo in mano un testo che apparteneva a un genere, il giallo storico, che non ha molta speranza di sopravvivere nella piccola editoria. D'altro canto le mie possibilità di farmi notare da quella grossa erano a dir poco esigue.
Ho deciso che avrei giocato un'unica carta e avrei inviato il romanzo a un unico, importante, concorso. Questo con l'obbiettivo di capire in tempi brevi se il mio testo avesse le carte per farsi notare e per essere sicura, nel caso, che finisse nelle mani di esperti del settore.
Ieri sono arrivate le prime notizie ufficiali. Non ci sono ancora sul sito di riferimento, quindi niente nome del concorso, ma l'obbiettivo è stato raggiunto. Si è fatto notare.
Sperare nella vittoria mi sembra eccessivo, ma a livello di autostima ha significato molto.
E comunque potete fare il tifo.

7 commenti:

  1. ne sono contenta davvero, secondo me io e te ci somigliamo nella grande passione per la scrittura, nel senso tanta gente scrive, ma noi siamo sempre sul pezzo.
    un bacio sandra de i libri di sandra

    RispondiElimina
  2. E tifo sia!!!
    Incrocio le dita perché leggere un thriller d'ambientazione romana mi piacerebbe tantissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Allora speriamo che tu possa farlo! E davvero grazie per il sostegno.

    RispondiElimina

  4. Ciao Antonella,

    sono arrivata al tuo blog attraverso quello di Elisabetta Modena.
    Leggendo questo post e altri meno recenti, ho notato che partecipi spesso a premi letterari (complimenti per i risultati ottenuti!). Come fai a venire a conoscenza dell'esistenza di questi premi? C'è un sito che mi potresti consigliare per rimanere aggiornata sul bando di concorsi letterari? Recentemente ho provato la strada dell'autopubblicazione ma finora i risultati sono stati di poca soddisfazione e quindi vorrei mettermi alla prova partecipando a premi letterari.

    Grazie in anticipo.

    Ciao

    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.
      Innanzi tutto benvenuta.
      Per quanto riguarda i concorsi il forum di writer's dream è il punto di partenza imprescindibile per orientarsi nel mondo della scrittura. Poi ci sono molti siti specializzati in vari generi (fantascienza.com, thrillemagazine...). Ultimamente mi sono concentrata sui concorsi di Giallo Mondadori, i cui bandi si trovano sulle pagine dei volumi di giallo mondadori o sul blog.

      Elimina