giovedì 4 aprile 2013

Con gli Amanti dei Libri a Besozzo. Il giorno dopo


A quaranta minuti d'auto da casa mia un mondo sconosciuto.
Non ero mai stata a Besozzo, landa sconosciuta situata, da quanto ho potuto appurare avvicinandomi, tra colline, laghi e autovelox.
San Navigatore degli Spersi ha condotto me e il Nik fin sulla soglia di un edificio antico splendidamente restaurato. Nonostante la mia abituale mezz'ora di anticipo siamo stati accolti da facce sorridenti e condotti, oltre un atrio con riviste e libri vagabondi, fino a una sala ancora più splendidamente restaurata che, da sola, meritava il viaggio.

Era parecchio che mancavo alle presentazioni dell'antologia Delitti d'Acqua Dolce (che ormai ha già raggiunto le mille copie vendute!) e iniziavo a sentirne davvero la mancanza, ma non credo che sia stato solo questo a rendere magica la serata.
La sala si è riempita in fretta, un folto pubblico richiamato da un'associazione giovane per creazione e appartenenti, Gli Amanti dei Libri, appunto, che evidentemente in pochi mesi sono riusciti a creare un punto di riferimento per gli amanti della lettura.
E' stato un piacere parlare di gialli e di libri in un luogo in cui io e credo anche gli altri autori presenti, ci siamo sentiti subito a casa. E alla fine, come spesso accade, ho trovato tra il pubblico anche le classiche persone della porta accanto, che magari incroci tutti i giorni e non vieni mai a sapere di condividere con loro una passione importante.
Non per dare l'impressione di essere più interessata alla pancia che alla testa (anche se...) ma una menzione speciale va riservata al sublime rinfresco finale. Le coppette mimosa penso siano riuscite persino a rappacificare il Nik con l'idea di essere stato colpito dall'autovelox...

Presentare Delitti d'Acqua Dolce per me è sempre un piacere, ma sono stata particolarmente felice, ieri, di aver per la prima volta parlato in pubblico del mio romanzo in uscita, La roccia nel cuore, presto in libreria edito da Interlinea, proprio a casa de Gli Amanti dei Libri.

5 commenti:

  1. Ricordo che domani sera iniziano presso la biblioteca di Briga Novarese gli incontri sulla lettura e la scrittura "Nelle Trame dell'Animo".
    Inizio ore 20.30, ingresso gratuito

    RispondiElimina
  2. Non ce la posso fare nemmeno qui...

    RispondiElimina
  3. Spero di passare uno di questi venerdì anche se sarà un'ardua impresa! Complimenti per le 1000 copie vendute de "Delitti d'acqua dolce" , sperando che siano le prime 1000, ;-). Ed in tanto incrociamo tutto per l'autovelox del Nik!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando la strada che hai da fare, non so se davvero per te ne valga la pena, ma dobbiamo assolutamente riuscire a organizzare qualcosa!

      Elimina
  4. avevo una compagna di scuola di Besozzo, veniva a MI e si faceva un sacco di strada.
    Pazzesco me l'hai ricordato. Ci sono stata una volta, a trovarla.
    sandra - de ilibridisandra

    RispondiElimina