lunedì 4 marzo 2013

La giornata del Drago




Il 23 aprile, festa di San Giorgio, si svolgerà la prima “Giornata del Drago”.


 Perché il drago rappresenta la potenza della fantasia narrativa, delle saghe e delle leggende ed è sano e opportuno coltivare queste virtù; ma anche la forza selvaggia e primordiale della natura che dobbiamo tutelare, ma l’elenco dei motivi è in continuo aggiornamento e se volete potete contribuire.

C’è anche un “Manifesto” che dichiara il senso della giornata e che potete leggere qui.

Volete aderire anche voi in qualche modo? Qui trovate tutte le modalità per farlo.

Ho messo l'immagine della nuova edizione completa de La saga di Terramare. Ne approfitto per segnalarvelo. Non ho avuto modo di controllare la qualità della traduzione (credo di continuare a preferire quella della vecchia edizione Nord), ma si tratta della prima edizione italiana dell'opera completa in un unico volume, comprensiva anche dei racconti che da noi furono editi solo in un ormai introvabile volume Urania e che sono davvero indispensabili alla comprensione del tutto.
Se la connessione con la Giornata del Drago non fosse già chiara dalla copertina, segnalo la presenza di alcuni dei migliori draghi della letteratura!

Un po' meno lietamente, segnalo anche il blog torna a una modalità di aggiornamento "indefinibile" perché la mia attenzione è di nuovo concentrata sulla mia famiglia, che, è ridondante dirlo, viene prima di tutto.

1 commento:

  1. Ho giusto visto domenica il volume e....che voglia di comprarlo!!!
    Ma partecipo perchè anche io ho un drago da difendere.... Chrysophylax, a noi!!!!

    RispondiElimina