giovedì 21 marzo 2013

La roccia nel cuore - Il mio romanzo

Scaramanzia vuole che prima di dare l'annuncio ufficiale, si debba aspettare che il proprio romanzo sia in stampa.

E' quindi con immenso orgoglio e soddisfazione che posso dirvi che

La roccia nel cuore
sarà in libreria dalla metà di aprile

edito da 


La roccia nel cuore è un "quasi giallo" ambientato in quello che è il cuore geografico del mio mondo, il Lago d'Orta.

Alcuni di voi già conoscono il protagonista, Padre Marco, il prete storico, bello senza esserne consapevole, che con le sue domande pacate e i suoi "forse" ha già risolto un giallo nel racconto Briscola, inserito nell'antologia Delitti d'Acqua Dolce
Questa, di fatto, è la sua prima indagine, che lo vede appena arrivato nella parrocchia di Pella, un paesino lambito dal lago, dove confrontarsi con quello che sembra il suicidio di un adolescente.
Non sarà solo a indagare, Padre Marco, un'altra persona, infatti ha dei dubbi sul suicidio. Si tratta di Gabriele, quindicenne ateo appassionato di fisica quantistica...

Nei prossimi giorni cederò la parola direttamente ai due protagonisti. Chi meglio di loro, infatti, potrà presentarvi la vicenda?

Interlinea edizioni è, per noi novaresi, La casa editrice. Per quanto riguarda la narrativa, pubblica romanzi di qualità che abbiano un forte legame col territorio e annovera autori di primissimo piano. 
Sono quindi orgogliosissima e fiera (a dir la verità non me ne rendo ancora ben conto) all'idea che il mio romanzo uscirà con un marchio che è sempre stato presente nella mia libreria.



2 commenti:

  1. Il personaggio di Padre Marco mi era proprio piaciuto vediamo come se la caverà questa volta!

    RispondiElimina
  2. E vaiiii! Interlinea tra l'altro ha autori importanti in catalogo!

    RispondiElimina