mercoledì 6 febbraio 2013

Sfida a Joparrucchiere


Succede che ci sono sere in cui si sono troppo pensieri per la mente per riuscire a dedicarsi davvero a uno solo di essi.
Succede che il Nik ha una mezza influenza, la cognata qualche linea di febbre, io sono stressata, il cognato penso che un po' lo sia anche lui e ci troviamo tutti sul divano.
Succede che al piano di sotto i cognati siano più tecnologici e che sul tablet abbiano questa sorta di scarabeo tecnologico.
Succede che siamo nel 2013, ci si sfida on-line con perfetti sconosciuti cercando di comporre delle parole con lettere generate casualmente.
Succede dunque che un farmacista, una quasi scrittrice, un ingegnere e una docente universitaria di russo, per un totale di quattro lauree e non so quanti titoli post laurea vengano sfidati on-line da qualcuno che ha come nikname "Joparrucchiere".
E ci si siede pregustandosi la rivalsa su una pessima giornata stracciando Joparrucchiere e banchettando col suo cadavere.
Ma non succede.
Joparrucchiere ci tiene testa.
Un ingegnere, una docente universitaria di lingua russa, un farmacista e una quasi scrittrice possono lasciarsi battere da Joparrucchiere?
Musica di Sergio Leone come sfondo, il salotto si trasforma nella strada polverosa di un villaggio western a mezzogiorno e noi lì, appollaiati sul divano a difendere il nostro onore.
Si inizia a inveire.
Il programma è palesemente meno colto di noi. Non conosce neanche "podale", che avrebbe dovuto valere almeno 200 punti.
Joparrucchiere sicuramente si farà aiutare (il fatto che noi siamo in quattro ovviamente non viene menzionato).
Avrà un qualche apposito programma per sconfiggerci.
Siamo lì allo scontro finale. L'ingegnere ha lasciato il libro di fisica avanzata che leggeva per diletto. Il Nik è passato in modalità "piuttosto vendo la pelle, ma la vendo cara", noi due letterate dobbiamo difendere la nostra saccenza.

Così tesi e concentrati non possiamo perdere.
Infatti non perdiamo.

Ma nessuno potrà convincerci che Joparrucchiere non sia un matematico dal QI di almeno 160 sotto mentite spoglie.

PS: Joparrucchiere, se per caso passi di qui, sappi che hai reso una serata insulsa in una sfida epica e considera il post per quello che è, il giusto onore tributato a un avversario degno

10 commenti:

  1. grandissimo Joparrucchiere

    RispondiElimina
  2. "Ma nessuno potrà convincerci che Joparrucchiere non sia un matematico dal QI di almeno 160 sotto mentite spoglie"

    provate a sfidare il sig. gugol...

    RispondiElimina
  3. Beh che centra? un parrucchiere (prendendo per buono il soprannome) non potrebbe avere una cultura generale superiore a un laureato? così come l'abito non fa il monaco, la laurea non fa il genio... mai visto Genio ribelle? lui era muratore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, questa, sia chiaro, è una storia di pregiudizio (il nostro) giustamente punito, non vorrei che passasse il messaggio opposto
      PS: sono felice di ogni commento, qui, ma mi piacerebbe che fossero tutti firmati anche se il nikname non fa il monaco, ancor meno del mestiere.

      Elimina
  4. Alcune considerazioni sparse:
    1) evidentemente il mio pargolo era un po' infettivo (io l'influenza ce l'ho proprio tutta intera, nessun sintomo escluso. Anche se coincidono solo in parte con quelli del pargolo...)
    2) Il pargolo in questione quella sera era a nanna, sia chiaro.
    3) Magari lo sfidante non è un matematico da 160 di QI ma uno molto allenato a questo gioco (o entrambe le cose)
    4) mo andrò a vedere che è sta roba (ero imbattibile a scarabeo...)

    RispondiElimina
  5. Poi dicci il tuo nickname :)
    Auguri di pronta guarigione!
    La cognata

    RispondiElimina
  6. Per la cronaca, questa sera siamo stati legnati. Di brutto

    RispondiElimina
  7. ...e poi le lauree non erano 5?
    Quando (e se) riuscirò, vi farò sapere il nickname. Per ora stravince l'influenza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Nik alla fine non ha preso la seconda, perché ha incontrato me... Sono 4 lauree e un po' di specializzazioni, dottorati e master

      Elimina
    2. Sei la donna della perdizione... XD

      Elimina