martedì 14 maggio 2013

LA ROCCIA NEL CUORE - Personaggi di pelo e di piuma

Vi ho già fatto conoscere i protagonisti del mio romanzo, padre Marco e Gabriele, ma intorno a loro si muove tutto un mondo. Persone, ma anche animali....


“Lo svasso. Animale interessante.
 Durante la stagione degli amori i maschi corteggiavano le svasse regalando loro delle alghe. Questo gli procurava una certa invidia. Gli sarebbe piaciuto poter abbordare una ragazza con un sottile filamento di alga in bocca, invece di vederle sempre avvicinarsi a quelli che avevano gli scooter, i biglietti gratis per la discoteca...”




“Il lungolago di Pella era pattugliato da falangi fameliche di papere che si nutrivano esclusivamente dei fondi dei coni che uscivano dalla gelateria della torre medioevale...”


“Oro era un persiano di razza. Doveva il nome al colore dei suoi occhi, ma Gabriele aveva trovato altre giustificazioni. Come l’oro, non reagiva a nulla, sembrava indifferente a qualsiasi stimolo. Era in compenso un ottimo conduttore. Conduceva ovunque il suo folto e lungo pelo. Conduceva inoltre all’interno della casa una quantità sconcertante di pulci e zecche.
Per le pulci, il pelame del persiano doveva essere una sorta di Las Vegas o una terra promessa delle cui meraviglie i parassiti si tramandavano il ricordo generazioni dopo generazioni”

Come segnalato, l'unica foto scattata da me è quella alla papera.
Come si intuisce, l'unico personaggio del romanzo ad avere una corrispondenza con la realtà e il gatto Oro...


1 commento:

  1. Quello in foto ha uno sguardo un po' troppo furbo per essere davvero il gatto Oro...

    RispondiElimina