"Stenderò il mio rapporto come se fosse una storia. Mi è stato insegnato, quand'ero bambino, sul mio pianeta natale, che la Verità è una questione di immaginazione"
U.K.Le Guin - La mano sinistra delle tenebre
:-D Ti capisco, a noi nerd nonché lettori curiosi capitano spesso situazioni del genere. Per esperienza, alla domanda (di soggetto non nerd, ovvio) "Che libro stai leggendo?" non risponderò mai più "Uno di Michel Houellebecq", a costo di mentire. Perché poi viene automatica la seconda domanda "Che tipo di romanzi scrive questo autore?" e le spiegazioni sono... ehm... complicate.
Mi preoccupa di più la domanda "che tipo di persona è questa dagli interessi così morbosi?" e in effetti in fase di documentazione a volte capita di avere in mano cose dall'apparenza quanto meno ambigua...
Che situazione imbarazzante! Mi viene in mente un amico del mio compagno che un giorno si arrabbiò perché mi vedeva sempre col libro in mano e disse: "C'è solo una cosa che odio più dei libri: la natura". Lui sicuramente finirà in uno dei miei romanzi prima o poi!
Ahaha!
RispondiEliminaTenar, tu hai dovuto adottare anche qualche vicino?^^
Moz-
No, anche se in realtà poteva essere una bella esperienza di condivisione (se capiti bene, un incubo se capiti male).
Elimina:D :D
RispondiElimina:-D
RispondiEliminaTi capisco, a noi nerd nonché lettori curiosi capitano spesso situazioni del genere. Per esperienza, alla domanda (di soggetto non nerd, ovvio) "Che libro stai leggendo?" non risponderò mai più "Uno di Michel Houellebecq", a costo di mentire. Perché poi viene automatica la seconda domanda "Che tipo di romanzi scrive questo autore?" e le spiegazioni sono... ehm... complicate.
Mi preoccupa di più la domanda "che tipo di persona è questa dagli interessi così morbosi?" e in effetti in fase di documentazione a volte capita di avere in mano cose dall'apparenza quanto meno ambigua...
EliminaAhahahahahah! :-D
RispondiEliminaNon so perché guardando queste immagini mi sia venuto in mente Mario Balotelli, con il suo fratellino ancora più tamarro...
Ti dirò, ignoro tutto di Balotelli e per una volta non sento la necessità di colmare questa lacuna.
EliminaBeata te, che non hai parenti tifosi di calcio... ;)
EliminaChe situazione imbarazzante! Mi viene in mente un amico del mio compagno che un giorno si arrabbiò perché mi vedeva sempre col libro in mano e disse: "C'è solo una cosa che odio più dei libri: la natura".
RispondiEliminaLui sicuramente finirà in uno dei miei romanzi prima o poi!
Anch'io ho un sacco commenti in mente, fatti realmente, che di certo finiranno in un romanzo o in un racconto!
Elimina