lunedì 13 aprile 2020

Prima che venga il gelo disponibile in ebook



Disponibile dal 14 aprile a 1,99 €
In formato Kindle su Amazon
In tutti gli altri formati sul Delos Store

Ven Sender è un pastore, non ha mai desiderato scoprire cosa si nasconde dietro l’orizzonte. Vive nei pascoli alti con le sue pecore, come hanno fatto suo padre e suo nonno prima di lui. La guerra civile, però, bussa alla sua porta con una forma inaspettata, quella della giovane Vilaya, strega coyranà, scomoda testimone del tentativo di omicidio del principe Amord del Leynlared. Ven è solo un pastore, non ha mai desiderato essere altro, ma ora farebbe qualsiasi cosa perché Vilaya lo guardasse con occhi diversi, anche nascondere un principe ferito che in troppi vogliono morti.
Adman Kalay è cresciuto nella locanda di sua madre. È soddisfatto della propria vita e non ha alcuna simpatia per il principe pervertito che non si rassegna a farsi uccidere, scatenando la guerra civile nelle già martoriate terre del nord. Ma quando gli viene messa in mano la spada di quel padre di cui non ha mai conosciuto il nome, Adman capisce che non può più continuare a vivere in locanda. Che gli piaccia o no, deve scegliere quale ruolo giocare nella guerra.
Ven e Adman sono due ragazzi qualunque di neppure vent’anni, non certo eroi, grandi guerrieri o maghi, eppure si troveranno in mano le sorti della guerra.
Continuano con i racconti Prima che venga il gelo e Il posto della spada, contenuti in questo ebook, le Cronache delle Ley, i cui primi capitoli sono narrati ne La spada di Emarana e La luna delle foglie cadenti.

Eccoci al terzo appuntamento con le Cronache delle Ley. L'ebook disponibile dal 14 Aprile racchiude due racconti, che presentano ciascuno un nuovo personaggio. Forse sono loro i miei personaggi preferiti, Ven e Adman, due ragazzi qualunque, di paese, che guardano gli eventi "dal basso" e hanno scarsa simpatia per i nobili e i privilegiati. Eppure saranno loro a dover scegliere le sorti del Leylared. 
Ven solo perché la sua capanna di pastore si trova vicino al luogo dello scontro tra Amrod e il leyler. Adman perché si trova a voler essere usato da una delle parti in guerra. Entrambi dovranno scegliere e pagare il prezzo della loro scelta.
Continua anche in questi racconti il filo conduttore di queste storie, gli amori impossibili. Non si salva nessuno, neppure il cane di Ven, il cui amore impossibile per una femmina di segugio di razza ha messo nei guai il padrone! Ven, invece si innamora di una giovane maga coyranà, una nomade, appartenente a un popolo diverso dal suo. È un amore impossibile, probabilmente quello che ha generato Adman e la sua quasi storia d'amore con una delle cameriere al lavoro nella locanda di sua madre viene spazzato via dalla guerra. Che siano principi o pastori i ragazzi delle Ley si trovano a lottare per un mondo diverso in cui i loro amori proibiti possano magari un giorno diventare possibili.
Ricordo che le Cronache delle Ley si compongono di quattro ebook, di cui questo è il terzo. I primi due sono La spada di Emarana e La luna delle foglie cadenti, già disponibili su Amazon e sul Delos Store. E continuano poi nei racconti conclusivi dell'antologia La spada, il cuore e lo zaffiro a cura di Associazione Rill.
Questi racconti devono tantissimo a Alberto Panicucci e Andrea Franco, due padrini d'eccezione.
Devono moltissimo anche a tantissimi amici che negli anni hanno chiesto notizie di Amrod e di tutta la sua corte. Un grazie speciale va a Viola che mi ha regalato alcune splendide illustrazioni:
Da "La luna delle foglie cadenti"

Da "La spada di Emarana"
Non c'è davvero nulla di più bello che scoprire che questi personaggi non abitano più solo la mia testa, ma sono entrati anche nelle vite altrui. Hanno preso forma, colore e consistenza concreta.
Spero davvero che possiate continuare ad accompagnarmi in questo viaggio nel Leynlared!

11 commenti:

  1. Risposte
    1. :)
      Cavolo, sei stata rapidissima! Neppure il tempo di controllare che tutti i link fosse al loro posto e c'era già la tua recensione!
      Buona Pasquetta!

      Elimina
  2. Vorrei leggerli tutti in ordine di uscita, se mi dici che compongono nel loro insieme una saga che non può fare a meno delle "puntate precedenti".
    Sono curiosa, dimmi tu. :)

    RispondiElimina
  3. L'ordine è:
    La spada di Emarana
    La luna delle foglie cadenti
    Prima che arrivi il gelo
    Poi c'è l'ultimo ebook che uscirà credo a maggio, Fino alla morte e oltre.
    Infine, ambienta ti dopo, ci sono i racconti presenti ne "La spada , il cuore e lo zaffiro".
    Se vuoi un consiglio, dai un'occhiata ai primi due ebook, La spada di Emarana e La luna delle foglie cadenti e vedi se la storia può piacerti.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Sì, Viola è bravissima e vederle sono davvero emozioni forti!

      Elimina
  5. Che meravigliose illustrazioni, quando qualcuno dà forma e consistenza ai tuoi personaggi è sempre emozionante. :)
    Avevo acquistato "La spada di Emarana", ora acquisterò i capitoli successivi. Li leggerò però tutti in una volta, approfittando del fatto che finalmente mi è arrivato il kindle e non sarò più costretta a strabuzzare gli occhi sullo smartphone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che possano piacerti.
      Io devo dire che in questo periodo di sovraesposizione agli schermi leggo più volentieri sul cartaceo, anche se tra smartphone e Kindle non c'è proprio paragone

      Elimina
    2. Acquistati! E quest'ultima copertina in particolare è stupenda. <3

      Elimina