domenica 20 dicembre 2020

Verso il Natale


 In mezzo alla pandemia, dopo alluvioni, nevicate improvvise e una serie di imprevisti assortiti tra cui un quasi incidente stradale (unico ferito un finestrino, per fortuna) si intravede all'orizzonte il Natale.

Come tutti, anch'io sono impegnata a interpretare il grande gioco di società imbastito dal governo per capire cosa si può fare e cosa no. Come tutti, ci sono restrizioni che mi pesano più di altre, piccole o grandi tradizioni natalizie di cui sentirò la mancanza, altre a cui mi attacco con le unghie e con i denti perché neppure la pandemia possa strapparmele..

In tutto questo energie e tempo mi scivolano dalle dita. Ho trascurato i blog amici e le relazioni virtuali in generale. Anche quest'anno ho chiesto a Babbo Natale una Giratempo e anche quest'anno dubito di essere accontentata.

Vi racconterò più avanti di quello che in qualche modo sono comunque riuscita a scrivere, di quello che ho letto, delle sempre rinnovate follie scolastiche.
Ora è tempo di fermarci, respirare, disconnetterci, respirare l'aria di una Natale diverso, ma non per questo meno vero.

TANTI CARI AUGURI DI BUON NATALE



Per chi vuole, ecco l'ormai abituale link al nuovo capitolo della mia saga Steampunk

10 commenti:

  1. Buone feste a te e ai tuoi cari. Hai ragione sarà un tempo diverso ma comunque volendo concentrarsi sul reale significato del Natale quello c'è tutto. Certamente mancano molte cose, ma soprattutto ci sono 65 mila sedie vuote e questo non possiamo dimenticarlo.

    RispondiElimina
  2. Cari auguri di un sereno Natale e di un (piú) felice Anno nuovo anche da parte mia.
    Concordo che questo Natale puó aiutarci a concentrarci sul suo vero significato, e farci sentire grati per quello che abbiamo.
    Anche il ridurre, per forza di cose, l'elenco dei regali ha regalato secondo me una nota positiva, e alla fine, il vero regalo, é potere nel possibile trascorrere del tempo con chi si ama.
    Nika

    RispondiElimina
  3. Auguri, Antonella, a te, ai tuoi genitori, a tuo marito, alla tua piccola: avete superato un grande momento; prendete un gran respiro e sfondatela questa porta, ancora chiusa per poco, del 2021.
    Buon Natale! 😘

    RispondiElimina
  4. Abbiamo bisogno di un reset che ci ricarichi e ci faccia tornare alle energie di prima, e forse anche meglio di prima.
    Auguri di un sereno Natale, Antonella, a te e ai tuoi cari.

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri anche a te e alla tua famiglia, Antonella. C'è davvero bisogno di un soffio di energie nuove.

    RispondiElimina
  6. Anche l'incidente! Tantissimi cari auguri, Antonella, a te, a tuo marito e alla bimba. Cerca di riposarti, mi raccomando: anch'io cercherò di staccare un po' in questo anno che definire complicato è poco. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  7. Auguri Antonella, quest'anno è stato duro per tanti motivi, quindi godetevi doppiamente il Natale con le cose buone che porta, soprattutto adesso.

    RispondiElimina
  8. Un Natale alternativo, senza dubbio. Ma, almeno per me, con una costante, ovvero arrivarci stanca finita. Buone vacanze a tutti voi e un saluto al bellissimo micio ✒️🐈🐉💚🎄🌠

    RispondiElimina