sabato 16 febbraio 2013

Congiure astrali


Piccolo post di sfogo.

Mentre cadono vere meteoriti una congiura astrale, più che una congiuntura.

Avevo in vista tre giorni di riunioni a scuola, quei giorni in cui, se ti ammali, subito è naturale pensare a una scusa. Fatto sta che la febbre mi viene davvero e la dottoressa mi sgrida pure per aver anche solo pensato di andare al lavoro.
Tre giorni di letto. Praticamente un sogno.
Faccio giusto in tempo a letargare mercoledì che giovedì mia madre si sente male.
Inutile provare a capire a distanza se la crisi di panico di mio padre è o meno giustificata, meglio indirizzarli verso un pronto soccorso e inviare il Nik di controllo.
Se non altro nella mia famiglia si è soliti incappare in patologie talmente strane (non necessariamente gravi o pericolose, ma di sicuro insolite) che dopo un minuto un qualsiasi medico del pronto soccorso ti sta già prendendo sul serio. Infatti nel dubbio viene subito proposto un ricovero per accertamenti.
E a quel punto a mio padre cadono i denti.
Nel senso che la dentatura nuova appena fissata si stacca di botto. Così dopo essersene andato dall'ospedale in piena notte, può che ripartire direttamente verso il dentista che se ne sta a Como (ho già accennato alle patologie non gravi ma insolite? Mio padre per i denti è decisamente un paziente difficile).
E io continua a essere bloccata a casa.

Oggi finalmente sono più o meno viva e mobile.
Dall'ospedale le prime notizie sono rassicuranti, i denti di mio padre sono stati riattaccati e i miei sensi di colpa di figlia che non interviene mai quando c'è bisogno di lei quasi domati.

Lunedì sarà dura spiegare che non ho affatto allungato le vacanze di carnevale e che c'è un motivo se ho quest'aspetto non propriamente riposato.

5 commenti:

  1. Ma quand'è che sta "congiura" si leva dalle palle? eh? (sì, ho fatto autocensura...)
    Non se ne può più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi possiamo chiedere a Giacobbo, lui con le congiure e congiunture astrali ha feeling!

      Elimina
    2. Ecco, ci manca giusto Giacobbo...

      Elimina
  2. Davvero una pessima congiuntura :(

    RispondiElimina
  3. Anche tu sei alle prese con i malanni di stagione e quelli che, in più, si aggiungono contro la nostra volontà... :-))
    Io comincio a star bene solo adesso!
    Buon fine settimana! Speriamo sia migliore del precedente ^^

    RispondiElimina