lunedì 9 settembre 2013

Ripartire


Domani inizia la scuola.
Oggi alle 14.00 mi ha chiamato una segretaria disperata: le ultime cattedre vacanti (giusto 141 secondo un giornale locale) non verranno assegnate prima di giovedì o venerdì. Dato che loro non sanno dove mettere gli studenti nel mentre, non è che ho voglia di fare tre giorni di supplenza in attesa di conoscere il mio destino?
Ecco, credo che la foto dia un'impressione di come mi sento nei confronti del sistema-scuola. Anche se credo di sentirmi più affine al cavallo che non al cavaliere...

Ripartire, dunque, non solo per quanto riguarda le cattedre.

Il Premio Tedeschi è stato vinto da Andrea Franco, a cui faccio i miei sinceri complimenti.
Da lettrice, spero davvero che il suo romanzo sia all'altezza del Metodo Cardosa, che ha vinto l'anno scorso e che ha subito fatto balzare Carlo Parri, il suo autore, tra i miei giallisti preferiti.
Da autrice vuol dire che il mio romanzo è tornato a casa. Oggi è già ripartito alla volta di un'agenzia letteraria e io sono proprio in quella fase "ho scritto una cosa che fa schifo e tutti rideranno di me" che solo gli altri imbrattacarte possono capire.

Dovrei ripartire verso un'altra storia lunga, ma non riesco a spiegare le vele al vento. Con un romanzo a cui trovar casa, un altro in fase di editing e LA ROCCIA NEL CUORE da promuovere mi sembra di avere già abbastanza figlioletti letterari di cui occuparmi e almeno per un po' credo che mi dedicherò a storie più brevi. In particolare sono impantanata in due racconti fantastici che non riesco a finire. E dire che io nasco come scrittrice di fantasy. Anche qui ripartire è la parola chiave.

Vi immagino tutti alle prese con varie partenze e ripartenze e quindi un grande in bocca al lupo a tutti i lettori in questa situazione.
Per rilassarvi non dimenticatevi di leggere i racconti di GIALLO LAGO e la SherlockMagazine 29. A questo proposito, ricordo che la rivista è acquistabili solo via internet (il link è nel post precedente), ci si può abbonare o si può acquistare il singolo numero.
Il mio piccolo trivial giallistico è aperto. Non mi direte che c'è bisogno di un ulteriore indizio?

1 commento:

  1. Tra me e te in quanto a carne al fuoco abbiamo una bella grigliata mista di scrittura.
    buona ripresa
    sandra quella di natallia

    RispondiElimina