lunedì 14 aprile 2014

Nuovi arrivi


Le vacanze di Pasqua devono essere raggiunte attraverso una slalom tra collegi docenti, incontri con i genitori e altre incombenze variamente (e malamente) assortite.
Questo, però, è il periodo dei coniglietti e noi abbiamo preso la tradizione alla lettera. Il nuovo arrivato è Totoro, che dopo due giorni si è ambientato abbastanza da farsi fotografare fuori dalla tana. Per ora deve solo imparare a non aver paura di noi. Non sa che mio suocero gli sta preparando una vera e propria reggia con parco e che il Nik vuole organizzargli una carriera da gigolò. Abbiamo infatti scoperto che i locali allevatori di conigli, per evitare la consanguineità nella loro conigliera, si scambiano e noleggiano i maschi tra loro. Bello come promette di diventare Totoro, potrebbe aspettargli un'agenda molto piena!
Non ho potuto fotografare, invece, le caprette dello zio, nate ieri. Per oggi era atteso un altro lieto evento (sempre caprino), ma non ho avuto notizie. A maggio dovrebbero nascere gli asinelli.
Sono anche arrivate le api nuove del Nik, montagnine e combattive. Sia il Nik che suo padre hanno già avuto il "battesimo del pungiglione".
Il Nik, poi, continua a dire di volere un maialino (che chiamerebbe Kevin Bacon). Voi capite che in un qualsiasi altro contesto sembrerebbe una battuta, ma considerata la mia vita, il terrore di arrivare a casa e trovarmi Bacon grugnente sul divano insieme al persiano è concreto!

7 commenti:

  1. Aggiornamento in tempo reale: nate altre due caprette. Fiocchi rosa.

    RispondiElimina
  2. Pat pat Totoro sei bellissimo! Anche le caprette però credo che meritino un sacco, animaletti molto belli. Che allegra compagnia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente la compagnia non manca! In tutto lo zoo ammetto che le caprette non sono le mie preferite, ma appena nate sono tenerissime

      Elimina
  3. Vogliamo le foto delle caprette!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho due minuti per andare a fotografarle lo faccio!

      Elimina
  4. Stupendo Totoro e stupendo zoo in generale! Sento il calore dell'ambiente fin da qui. Se arriva il maiale però, proprio "bacon"... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito ha proprio questo tipo di ironia infantile e crudele. O lo si ammazza o lo si tiene com'è...

      Elimina