martedì 30 gennaio 2018

La Spada, il Cuore, lo Zaffiro in ebook!


La mia antologia di racconti La Spada, il Cuore e lo Zaffiro è ora disponibile anche in formato ebook a 3,99 € su Amazon.
L'antologia raccoglie il meglio dei miei racconti fantastici. Alcuni sono stati premiati in diverse edizioni del trofeo Rill e spaziano dal fantasy classico al realismo magico. Gli ultimi racconti, invece, costituiscono i capitoli di un'unica saga fantasy ambientata nel Leynlared. I tre racconti finali, in particolare, si soffermano su tre momenti della vita di uno stesso personaggio, Amord del Leynlared, il biondino che vedete raffigurato in copertina.
Come ho già avuto modo di scrivere, credo che qui ci siano alcuni dei miei racconti migliori in assoluto, di certo alcuni di quelli a cui sono più legata.

Anche se ti uccide, Notte Stellata, Ulisse e la tartaruga e Come tela di ragno in particolare sono racconti in qualche modo speciale. 
Se qualcuno mi chiedesse a bruciapelo "cosa è meglio che legga di tuo?" credo indicherei questi testi, perché presentano la mia narrazione più intima e meditata. 
Anche se ti uccide, Notte Stellata e Come tela di ragno (Ulisse e la tartaruga è un caso a sé) sono racconti quasi senza azione, dove tutto avviene nel profondo degli animi. Sono diversissimi, uno ambientato in alta montagna, uno a Milano e uno in un mondo fantastico, eppure parlano tutti di ciò che si è e che si vorrebbe essere, delle occasioni perdute, di felicità inafferrabili e di redenzioni imperfette, ma possibili. Hanno protagonisti imperfetti (in un caso addirittura un orribile politico corrotto), ma che pagano fino in fondo il dolore dei propri errori.

Questi racconti sono stati amati, editati e coccolati da Alberto Panicucci e dagli altri amici di Rill che hanno regalato loro un'edizione curatissima.
Per chi se li fosse persi, quindi, ecco un'ottima occasione per averli sempre con sé in ebook.
Trovate tutto qui

6 commenti:

  1. Complimenti per l'uscita in ebook della tua raccolta! :) I racconti fantasy mi piacciono molto, per cui a breve acquisterò l'ebook (anche se continuo a preferire il cartaceo). Già i titoli mi piacciono molto, non dubito che il contenuto sia ugualmente accattivante.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Spero davvero possano piacerti anche questi racconti!

      Elimina