sabato 20 luglio 2013

La donna col liuto - Un racconto per l'estate


E col persiano beato in mezzo al prato, auguro a tutti delle buone vacanze.
Da questo momento in poi sarò a casa un po' "a macchia di leopardo" fino a metà agosto, per cui qualche post potrebbe anche uscire. Poi il blog riprenderà col suo solito ritmo, partendo con le anticipazioni delle pubblicazioni autunnali, visto che due racconti dovrebbero vedere la luce prima di Natale.

Per lasciarvi con una bella lettura ho recuperato dai meandri della rete un racconto a cui sono abbastanza affezionata. Lo scrissi per partecipare a un concorso, anni fa, dove non riuscì a distinguersi, col senno di poi, lo considero comunque un buon testo. Probabilmente è in assoluto il mio primo esperimento noir.

Siamo più o meno di questa stagione, sempre sul mio amato lago, ma nel 1219.
Una donna misteriosa è giunta sull'Isola di San Giulio per suonare in onore del vescovo. A proteggerlo, tuttavia, c'è un uomo il cui destino ha già sfiorato il suo, dieci anni prima, a Carcassone. Tra vecchi segreti e nuovi pericoli, si troveranno entrambi a fare i conti con i proprio fantasmi

1 commento:

  1. Non ho ancora letto il racconto, ma ti auguro una fantastica estate, ormai siamo già quasi a fine luglio. Tante storie da scrivere e da vivere, grazie per i passaggi da me.
    ps. ho preso Repubblica del giorno sbagliato....! : (

    RispondiElimina